La moda è lo stile del
tempo presente

DAL 1995

Club Voltaire nasce nel 1995 da un’idea imprenditoriale di Cristina e Alberto Melani, i quali, grazie ad una lunga esperienza nella produzione di abbigliamento femminile, crearono a Pistoia l’azienda, da sempre vissuta come laboratorio di idee e progetti.

LA DOLCE VITA

La famiglia Melani possedeva fin dai primi del ‘900 un atelier a Pistoia, ma è nel 1954 che Maria Melani (madre dell’attuale proprietario) trasforma la sua attività di impronta sartoriale in un’azienda di più grandi dimensioni, con il marchio Melania.

È il periodo della dolce vita e dei leggendari sixties e molte protagoniste di Via Veneto e di Via Tornabuoni, della Rive Gauche e di New Bond Street vestono i capi Melania.

 

RICERCA
E RAFFINATEZZA

Le collezioni del brand si distinguono per le linee rigorose, i tagli puliti ed i tessuti ricercati, proponendo una donna moderna, chic e sofisticata e al contempo ironica e fantasiosa, sempre e comunque legata alla contemporaneità.

Il Club Voltaire attualizza il background aziendale unendo alla formula del prèt à porter una ricerca stilistica che propone collezioni per una donna dalle linee raffinate e eleganti, con una ricerca accurata dei tessuti e dei dettagli.